08/10 Milano Malpensa – Monaco 06,10 - 07,20
Monaco – Denver 11,55 - 14,25
21/10 Denver - Monaco 20,20 - 14,05
Monaco - Milano Malpensa 15,30 - 16,35
ITINERARIO
PRIMO GIORNO
Arriveremo a Denver alle ore 14,25. Dopo aver ritirato le auto ci dirigeremo a Guernsey. Pernottamento.
SECONDO GIORNO
Prima colazione. Proseguiremo verso il South Dakota, attraversando il Black Hills e faremo tappa al Crazy Horse Memorial, una montagna-monumento in costruzione dal 1948. Una volta completata, con 172 metri di altezza e 195 metri di lunghezza, la scultura sarà la più grande del mondo. A poca distanza da qui, un’altra scultura nella roccia più piccola, ma non meno importante, il Monte Rushmore National Memorial, che commemora quattro famosi presidenti degli Stati Uniti: Washington, Jefferson, Roosevelt e Lincoln. Alla fine della visita ci dirigeremo verso Rapid City dove pernotteremo.
TERZO GIORNO
Prima colazione. Partiremo da Rapid City e ci dirigeremo verso Deadwood passando dal Badland Nationl Park. Le Badlands sono state per molto tempo la patria del popolo Lakota. Queste terre, anche nominate “terre cattive”, sono caratterizzate da rocce sedimentarie stratificate, i cui colori variano dal bianco al rosa, all’arancione e al marrone. Le rocce che vedrai qui sono state scolpite da milioni di anni di erosione da parte di vento e acqua, creando paesaggi suggestivi e bizzarri. Il terreno è costellato da pinnacoli, canyon, creste affilate e profonde gole che offrono una vista mozzafiato. Una delle attrazioni più popolari del parco è il Badlands Wall, una parete di roccia che si estende per circa 100 chilometri attraverso il parco.
Stiamo parlando di una delle caratteristiche distintive delle Badlands da cui si gode di un panorama spettacolare. Puoi scegliere diversi sentieri escursionistici lungo il Badlands Wall per ammirare da vicino le formazioni geologiche e aprire lo sguardo sulla vasta distesa delle praterie circostanti.
Finita la visita al parco, continueremo il nostro viaggio verso Deadwood dove pernotteremo.
QUARTO GIORNO
Prima colazione. Partiremo da Deadwood e ci dirigeremo verso il Wyoming e sosteremo al Devil Tower National Monument , un monolite di 265 metri d'altezza nel mezzo della prateria che ricorderete nel famoso film del 1977 “Incontri ravvicinati del terzo tipo” Più ad ovest nel Wyoming si trova a cavallo delle montagne omonime, si trova la Bighorn National Forest, uno sperone delle Montagne Rocciose del Wyoming settentrionale e nel Montana meridionale. Supereremo le montagne e raggiungeremo Cody, il cui nome deriva dal Colonnello William Frederic “Buffalo Bill” Cody.
Pernottamento.
QUINTO GIORNO
Prima colazione. La giornata inizierà con il viaggio verso Il National Park di Yellowstone, dove passeremo il resto della giornata e visiteremo Lamar Valle; Grand Canyon, Yellowston; Hayden Valley; Lake; West Thumb Geyser
Pernottamento all’interno del parco.
SESTO GIORNO
Prima colazione. Continueremo la visita all’interno del National Park di Yellowstone visitando Old Faithful; Grand Prismatic Spring; Gibbon Falls; Norris Geyser; Mammoth Hot Spring.
Finita la visita del Parco, ci dirigeremo verso Gardiner.
Pernottamento.
SETTIMO, OTTAVO, NONO GIORNO
Prima colazione. Ci dirigeremo verso Hamilton dove resteremo per 4 giorni e 3 notti.
La casa in cui alloggeremo si trova a soli 10 minuti di auto dalla graziosa città di Hamilton, dove troverete tutti i tipi di ottimi posti per mangiare e bere. Ci sono una sacco di bei sentieri escursionistici sulle montagne. I colori autunnali saranno fantastici in questo periodo dell'anno.
DECIMO GIORNO
Prima colazione. Partiremo da Hamilton in mattinata e viaggeremo verso il National Park del Grand Teton, dagli straordinari picchi di granito frastagliato, che si riflettono in una miriade di laghi alpini. Le sue lussureggianti foreste ospitano antilopi, cervi mulo, scoiattoli e martin pescatore. Il viaggio continuerà verso la pittoresca Jackson Hole nel Wyoming, un vero concentrato di Far West!
Pernottamento.
UNDICESIMO GIORNO
Prima colazione. Mattina libera. Dopo pranzo partenza verso Rawlins.
Pernottamento.
DODICESIMO GIORNO
Prima colazione. Inizieremo il viaggio di ritorno verso Denver. Arrivati ci dirigeremo verso l’hotel. Questa città è un punto d’accesso alle Rocky Mountains ed è la capitale del Colorado. Denver è una metropoli moderna e strategicamente importante da un punto di vista commerciale, finanziario e di trasporto per tutta la circostante zona montuosa delle Rockies e gli stati delle grandi pianure. Spesso ci si riferisce a Denver con l’espressione “Mile High City”a causa della sua altitudine di 1.609 metri sopra del livello del mare.
Sera rientro in hotel e pernottamento.
TREDICESIMO GIORNO
Prima colazione. Ultimo tempo libero nella città di Denver. Nel pomeriggio prepareremo le ultime cose prima della partenza e ci dirigeremo verso l'aeroporto.
Partiremo alle 20,20 e passeremo la notte in aereo. Arrivo a Milano Malpensa previsto per le 16,35
Quota a persona in camera doppia € 3195,00
La quota include:
- Voli a/r da Milano con bagaglio da stiva;
- Auto;
- 12 pernotti come da programma
- Ingresso a Yellowstone
- Ingresso a Monte Rushmore
- ESTA
La quota non include:
- Assicurazione medico bagaglio annullamento € 195,00
- costo benzina per auto
- tutto cio che non è espressamente indicato ne “la quata include”