Giorno 1 - 13 dicembre 2024
Partenza da Riccione con bus privato e arrivo a Torino previsto per l’orario di pranzo.
Arrivo in hotel Giotto dove avrete tempo per lasciare le valigie e fare un giro in città
Torino è una città ricca di storia, cultura e arte, con molte attività da fare e luoghi da visitare: la Mole Antonelliana, simbolo di Torino e il Museo Nazionale del Cinema, uno dei più importanti in Europa. Potremo salire in cima alla Mole per una vista panoramica mozzafiato sulla città.
Nel cuore della città, scopriremo Piazza Castello, circondata da importanti edifici storici, tra cui il Palazzo Reale, la residenza dei Savoia. Il palazzo è visitabile e contiene collezioni d'arte e arredi storici.
Faremo una passeggiata attraverso il Parco del valentino, un grande parco urbano lungo il po, perfetto per passeggiate rilassanti.
All'interno del parco si trova una ricostruzione di un borgo medievale,completo di castello e botteghe artigiane.
Concluderemo la giornata lungo le principali vie dello shopping di Torino, ideali per fare acquisti e godersi l'architettura elegante della città.
Rientro in hotel e pernottamento
Giorno 2.
Dopo la colazione ci sarà la visita guidata per La Reggia di Venaria Reale, uno dei gioielli architettonici e storici del Piemonte, situata a pochi chilometri da Torino. Costruita nel XVII secolo per volontà del duca Carlo Emanuele II di Savoia, la Reggia è stata progettata come residenza di caccia e luogo di svago della corte sabauda. Oggi è Patrimonio dell'Umanità UNESCO
nel pomeriggio faremo merenda nell’antica gelateria Pepino dove assaggeremo i biscotti tipici e altri dolci tipici torinesi accompagnati da un bicerin o una cioccolata calda.
Per chi desidera, in serata è possibile andare a vedere la partita juve-venezia orario inizio 20:45.
Rientro in hotel e pernottamento
Giorno 3 .
per chi vuole ci aspetta un viaggio sul trENO,un treno storico a vapore per scoprire le bellezze enogastronomiche e non solo della città di Torino con pranzo tipico e visita ai castelli sotterranei .
rientro previsto in serata.
Per chi non volesse il treno, potrete scoprire meglio la città in autonomia, passeggiando tra i caffè storici di Torino , il quadrilatero romano e per i più golosi potete scoprire la produzione di cioccolato, in particolare i gianduiotti Non perdere l'occasione di assaggiare questo dolce tipico torinese nei negozi specializzati.
Giorno 4.
colazione in hotel e per chi vuole tour guidato del museo egizio , pranzo libero .rientro previsto a Riccione in serata